Armando Izzo è l’emblema del periodo negativo che sta ora attraversando il Torino: prestazioni in calo ed errori non da lui

Il Torino, che lo scorso anno aveva stupito con un’ottima seconda parte di campionato, sembra essersi perso per strada durante l’estate. Questa prima parte di stagione non è andata secondo i piani, con prestazioni altalenanti e deludenti a tratti. L’emblema del momento che i granata stanno attraversando è Armando Izzo. Anche lui, come il Toro, sta affrontando una fase decisamente poco rosea per gli standard a cui ha abituato tutti. Ripetere la stagione dello scorso anno si sapeva sarebbe stato difficile ma il numero 5 è un giocatore con grandi qualità da cui è lecito aspettarsi sempre molto. Nelle ultime uscite, però, Izzo è parso sembrato più volte distratto e ha commesso errori non da lui.

Torino, anche Mazzarri ha notato il calo del difensore

Anche Mazzarri ha notato la differenza prestazionale del difensore partenopeo e non ha perso occasione di rimarcarlo. Dopo la sfida con il Napoli ha infatti parlato della stanchezza di cui Izzo ha risentito, che potrebbe essere la causa del netto calo visto nelle ultime partite. Che sia un fattore mentale o un problema a livello fisico, il regresso del numero 5 granata sta influendo anche sul resto della difesa, meno salda rispetto allo scorso anno. Nelle 8 presenze raggiunte, coronate dal gol contro l’Atalanta, si è infatti reso protagonista in positivo solamente nelle prime uscite.

Torino, Izzo da ritrovare

Anche con i friulani una sua disattenzione è costata cara al Toro. Il recupero del difensore napoletano è fondamentale e gioverebbe all’intero reparto. La difesa era un caposaldo del club granata nella scorsa stagione. Izzo, assieme a Nkoulou e Moretti l’anno scorso era riuscito a creare un muro spesso insuperabile davanti a Sirigu. Dovrà quindi essere bravo a ricostruirlo anche nell’ottica dell‘Europeo 2020: dovrà distinguersi in positivo o Mancini potrebbe scegliere di baipassarlo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-10-2019


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vetusurbs
vetusurbs
6 anni fa

la difesa a 3 quest’anno chiude su cross laterali con i 3 nell’arietta del portiere sui vertici della stessa: ansaldi e laxalt restano alti e si infilano tutti tra izzo e Lyanco in aria di rigore.. In generale hanno perso fiducia rispetto alla quadratura che avevano raggiunto l’anno scorso ..… Leggi il resto »

Vegeta
Vegeta
6 anni fa
Reply to  vetusurbs

Il tanto vituperato De Silvestri vuoi vedere che è utile e fondamentale per questa squadra?

giogranata
giogranata
6 anni fa

Credo sia più che normale un periodo di appannamento anche per Izzo. Nonostante tutto io continuo ad avere fiducia sul proseguo del campionato del Torino.
Comunque io Izzo lo ammiro e gli voglio bene.
Vedrete che nel girone di ritorno torneremo protagonisti.

gabbo
6 anni fa
Reply to  giogranata

protagonisti della solita farsa

T
T
6 anni fa
Reply to  giogranata

Mi piacerebbe tanto crederti. A tal fine, mi puoi fornire qualche elemento su cui basi questa tua previsione, così sto un po meglio anch’io?

gian4
gian4
6 anni fa

Buongiorno, ma De Silvestri che fine ha fatto? É infortunato? Nel caso mi sono perso qualcosa. Strano non faccia 1 min da diverse partite.. grazie!

vetusurbs
vetusurbs
6 anni fa
Reply to  gian4

non ti sei perso niente.. non manca a nessuno se giochiamo difesa a tre..lui l’esterno di centrocampo meglio lasciar perdere..almeno per come gioca da inizio stagione..

fuser90
6 anni fa
Reply to  gian4

Su instagram in settimana lui izzo, e l immancabile abitudinario ormai Rincon erano in giro per cantine e vigne nel piemonte

Top e Flop di Udinese-Torino: Sirigu ancora indispensabile, ma le 4 sconfitte pesano

Udinese-Toro, le statistiche danno ragione a Mazzarri